Fania Cavaliere: Alik Cavaliere. I luoghi circostanti


Milano, Centro Alik Cavaliere

 

Ogni opera di Alik contiene un piccolo mondo, racconta, provoca e coinvolge e il Centro Artistico Alik Cavaliere, a sua volta, accoglie in sé le sculture e le opere grafiche dell’Artista come si trattasse di un tesoro da nascondere e proteggere, come la caverna di Alì Baba, come un bozzolo o uno scrigno, come un involucro surreale e certo magico. Vi sembrerà di essere entrati nel giardino di Alice: scivolati al suo interno da un’entrata modesta, una porta qualunque, stretta al muro perimetrale del porticato interno dell’ex monastero di via De Amicis 17, vi troverete, da subito, a contatto con le opere che ne presidiano l’ingresso, e, fatti pochi passi, si aprirà dinanzi a voi un giardino di delizie dal sapore antico, straniante e vivido, capovolto e inatteso, dove la natura vera incontra quella di bronzo e le proporzioni reali si perdono insieme alla consapevolezza di essere a Milano. Vi aspettiamo!

APPUNTAMENTO
Sabato 5 maggio
10.30
Centro Artistico Alik Cavaliere – Via E. De Amicis, 17
Info/Prenotazioni: info@passeggiatedautore.it – 339 2220777

 

L’AUTORE

Fania Cavaliere

Fania Cavaliere è nata a Milano il 14 giugno 1959. Si è laureata in filosofia alla Statale di Milano, dove ha conseguito anche il dottorato.
Negli anni seguenti ha frequentato il corso di specializzazione in Storia della scienza presso la Domus Galileiana di Pisa.
Nel 1990 ha pubblicato La logica formale in Urss. Gli anni del dibattito 1946-65, La Nuova Italia.
Attualmente insegna Storia e Filosofia al Liceo Linguistico Manzoni di Milano.

Articoli sullo stesso argomento

LASCIA UN COMMENTO